ICC-FLUOR: estensione gamma con introduzione variante bi-colore

icc-fluor-bi-colore

Siamo lieti di comunicare che ICC ha esteso la propria gamma di cavi per alte temperature con isolamento in resina fluoro-carbonica; ora disponibili anche in versione con isolamento bicolore estruso.

Questi tipi di cavo, isolati in ETFE, FEP, PFA e MFA, oltre ad un’ottima resistenza al calore ed alla lacerazione garantiscono altre caratteristiche peculiari:

  • Elevatissime proprietà elettriche che consentono spessori molto ridotti per connessioni miniaturizzate;
  • Eccellente resistenza agli agenti chimici e atmosferici;
  • Ininfiammabilità.

ICC propone una ampia gamma per questi tipi di cavo, sia a marchio IMQ, VDE e UL che  customizzati per le più diverse esigenze applicative.

APPLICAZIONI PRINCIPALI:

Automotive

Per l’ottima resistenza al calore e la resistenza agli agenti chimici, garantita dal materiale isolante, questi cavi sono particolarmente adatti all’impiego nel vano motore. Molto utilizzati anche per collegamenti di sensori e fanaleria. La gamma ICC specifica per le applicazioni nel settore automotive è composta da cavi appartenenti alle tipologie T5 (ETFE), T6 (FEP), T7 (PFA) e T8 (MFA).

Elettrodomestico & Illuminotecnica  

Un importante vantaggio di questo prodotto è la possibilità di avere dimensioni miniaturizzate, caratteristica molto apprezzata in questi settori: possiamo infatti fornire varianti di sezione molto ridotte se confrontate con le dimensioni di prodotti realizzati con altri materiali isolanti.  Questi tipi di cavo possono essere destinati all’utilizzo in elettrodomestici per uso cottura di piccole e grandi dimensioni, sistemi di illuminazione, sensoristica e sistemi di accensione.

Altro  

In generale l’utilizzo di questi prodotti è consigliato per particolari applicazioni che richiedano elevate caratteristiche di resistenza termica, meccanica e agli agenti chimici.

Per maggiori dettagli sui prodotti: https://www.icc.it/categoria/icc-fluor/

This entry was posted in News.